Trebosi, TiBi Oil

Ciao ragazze!

Come vi avevo già annunciato nel mio ultimo post, eccomi qui a parlarvi dell’olio per unghie e cuticole di Trebosi, anche detto TiBi Oil. Si tratta di un prodotto molto idratante completamente a base di oli naturali e dall’INCI verdissimo!

PicsArt_12-19-02.46.08


Sulla scatolina bianca e lilla caratteristica dei prodotti di questo brand troviamo scritte alcune indicazioni sul prodotto contenuto all’interno:

TRATTAMENTO IDRATANTE PER UNGHIE E CUTICOLE A BASE DI OLI NATURALI

con olio di riso,

olio di semi di vite rossa,

olio di semi di jojoba,

e olio di germe di grano

 

Dona nutrimento alla cuticola, la rende morbida a lungo e aiuta il rinnovamento cellulare della pelle. Può essere usato da tutti, anche dopo la manicure tradizionale e la stesura dello smalto.

La composizione a base di oli esclusivamente naturali può comportare leggere variazioni cromatiche del prodotto finito.

PicsArt_12-19-02.37.45


Questo olio per cuticole è contenuto all’interno di una boccetta di vetro da 10ml. Il prodotto all’interno è di colore violetto, e ha una scadenza indicata di 12 mesi.

Ha un’odore molto delicato: non riesco a definirlo con facilità ma mi ricorda vagamente il profumo del lampone, io lo trovo davvero piacevole, anche perché una volta applicato le mani restano profumate a lungo! 🙂

Il tappo della bottiglietta è dotato di contagocce, cosa che io trovo davvero comoda perché mi permette di dosare la giusta quantità di prodotto e di evitare gli sprechi.

PicsArt_12-19-02.41.26


Uso volentieri il TiBi Oil durante le mie manicure e quando ho bisogno di donare alle mie unghie e alle mie cuticole la massima idratazione! Una volta assorbito la pelle sembra immediatamente più morbida e rimane idratata a lungo.

Si tratta di un prodotto dall’assorbimento lento, e per questo motivo io preferisco applicarlo la sera prima di andare a dormire, oppure per mantenere le cuticole idratate mentre ho il semipermanente. Invece evito di utilizzarlo prima di mettere lo smalto, perché dovrei aspettare troppo tempo prima che si sia assorbito completamente.

Questo olio ha una consistenza abbastanza liquida e oleosa, e tende ad ungere leggermente le dita.

Lo trovo molto più idratante dei prodotti analoghi che si trovano solitamente in commercio, e lo consiglio assolutamente a chi ha unghie e cuticole molto secche e ha bisogno di un trattamento rigenerante. Io normalmente ho una pelle piuttosto secca, e l’utilizzo di questo olio mi ha aiutato molto 🙂

Come al solito vi lascio l’INCI, c’è poco da dire perché è praticamente perfetto! Il primo ingrediente è appunto l’olio di riso, seguito dall’olio di semi di cotone, l’olio di semi di vite rossa, l’olio di jojoba ed infine l’olio di germe di grano.

Non essendo un’esperta in questo campo, per la valutazione degli ingredienti mi sono affidata al biodizionario (Biotiful).

Oryza Sativa Bran Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Parfum, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, CI 60725


In conclusione anche questo prodotto di Trebosi mi è piaciuto molto e non posso che consigliarvelo. Visto l’alto potere idratante lo consiglio in particolar modo a chi ha le cuticole e le unghie molto secche e disidratate 🙂

Io lo uso in combinazione ad altri prodotti per cuticole: quando ho fretta uso prodotti che si assorbono più velocemente, e quando ho tempo e voglio coccolarmi preferisco utilizzare questo olio di Trebosi.

Inoltre non è assolutamente da sottovalutare il fatto che quest’olio abbia un INCI assolutamente ottimo e che sia prodotto in Italia da un’azienda italiana! Per me si tratta di un grandissimo valore aggiunto 🙂

Vi lascio il link alla scheda prodotto del TiBi Oil dal sito ufficiale di Trebosi: lo potete acquistare direttamente dal sito web oppure in uno dei punti vendita Trebosi, e costa 9,74€.


Vi ringrazio per essere passate sul mio blog e vi auguro un buon fine settimana!

Ci rileggiamo martedì con la recensione di un altro semipermanente di Trebosi e giovedì (la vigilia di Natale!) con un post con due nail art natalizie facilissime da realizzare in pochissimo tempo!

Baci

 

 

Ele

You may also like...

2 Responses

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Olio interessante che non conosco: mi incuriosisce e sicuramente lo acquisterò!
    Buon Natale <3
    Bacio
    Sid

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: