Parisienne Italia, Solvente Oleoso per smalto da unghie (senza acetone)

Solvente Oleoso Parisienne

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un ottimo solvente per smalto super low-cost e dalla facilissima reperibilità: il solvente oleoso di Parisienne Italia.

Il brand Parisienne è venduto nella maggior parte delle profumerie e dei supermercati, e produce moltissimi tipi di solventi per smalto. I più facili da trovare nei negozi sono quello classico e quello oleoso. Io li ho provati entrambi, e tra i due devo dire che preferisco quest’ultimo perché lo trovo più efficace e più delicato sulle unghie.

Vediamo questo solvente nel dettaglio!


 

Il solvente oleoso Parisienne viene venduto in una bottiglietta di plastica trasparente dal tappo blu. Il liquido contenuto all’interno è di colore blu. Non fatevi ingannare dalla bottiglia piccolina: contiene ben 125ml di prodotto! Per farvi un’idea tenete presente che la maggior parte dei solventi vengono venduti in confezioni da 125ml (Kiko, Miss Broadway, Maybelline, Shaka), quindi questo non è da meno! La scadenza indicata è di 12 mesi dall’apertura.

Il punto forte di questo solvente sta sicuramente nel rapporto qualità/quantità/prezzo: meno di 1€ per 125ml! In giro lo trovo ad un prezzo che varia tra i 50 e gli 80 centesimi: il prezzo più basso l’ho trovato da Acqua&Sapone, dove viene venduto a soli 50 centesimi.


Solvente Oleoso Parisienne

Trovo molto comoda l’apertura da cui far fuoriscire il solvente, perché non è troppo grande e permette di dosare bene il prodotto sul dischetto di ovatta.

Per me (e per il mio naso xD) ha un odore sopportabile: è il classico odore dei solventi per unghie con una leggera profumazione di mandorla, in più non è eccessivamente forte e quindi si tollera abbastanza bene. Però sapete che ogni naso è diverso, e quindi non è facile per me dare una valutazione oggettiva riguardo alle profumazioni 😉

 


Questo solvente mi piace moltissimo e da quando l’ho scoperto lo utilizzo sempre: pensate che sono già alla sesta bottiglietta!

Lo trovo molto efficace nel rimuovere tutti i tipi di smalto e funziona bene anche con gli smalti con i glitter (se usato con il metodo della stagnola). In più ha una formulazione senza acetone molto delicata sulle unghie, non secca la pelle e quindi va bene per un utilizzo frequente.

Ovviamente – non contenendo acetone – questo solvente non va bene per la rimozione dello smalto semipermanente.

L’efficacia di questo solvente si traduce anche in una maggior durata del prodotto contenuto in una bottiglietta: per rimuovere lo smalto ne serve davvero una piccola quantità! 😉

Se vi dovesse interessare, vi lascio l’INCI. Per la valutazione degli ingredienti (verde/giallo/rosso) mi sono basata sul biodizionario (www.biotiful.it).

Mek, Aqua (Water), Alcohol, Isopropyl Alcohol, Methoxyisopropanol, CI 42090 (Acid Blue 9/FD&C Blue N.1)


In conclusione sono davvero entusiasta di questo solvente: è davvero l’ideale per chi, come me, ne consuma in quantità industriali, e in più trovo che non abbia nulla da invidiare ai solventi più costosi!

Al di là dell’odore (che per me è comunque sopportabile) non sono riuscita a trovargli un difetto, e il fatto che venga venduto a soli 50 centesimi non è certo da sottovalutare 🙂

Mentre ero alla ricerca di informazioni su questo prodotto ho visto che Parisienne produce tantissimi solventi per smalto, alcuni arricchiti con calcio e cheratina per rinforzare le unghie, altri con varie profumazioni. Mi piacerebbe molto provarli, spero di riuscire a trovarli in qualche negozio! 🙂 Vi lascio il link all’elenco dei solventi per smalto prodotti da Parisienne, preso direttamente dal loro sito ufficiale.

 


Voi quale solvente per unghie usate? Con o senza acetone? Avete mai provato questo di Parisienne Italia?

Vi mando un bacione, a presto!

 

Ele

You may also like...

No Responses

  1. paranoidebs ha detto:

    L’ho usato tempo fa e mi era piaciuto tantissimo. Peccato che non sia molto reperibile da me 🙁

  2. Bello questo articolo, molto utile e dettagliato :)… Anche io utilizzo questo solvente e mi piace davvero tanto, è ottimo e costa pochissimo 😉

  3. BeaC ha detto:

    Bella recensione! Stavo giusto finendo il solvente, e mi ero ripromessa di stare alla larga da quelli con acetone, che demoliscono le mie povere micro-unghie (ho le unghie sfigate: piccolissime e fragili. Alè.) ora so su cosa orientarmi 🙂

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: