Poker Nail Art

gioco2.small

Ciao ragazze!
Oggi finalmente vi mostro la nail art che molte di voi hanno già visto su Instagram: quella ispirata al gioco delle carte!

Ci tengo prima di tutto a scusarmi con voi per il graaande ritardo con cui pubblico questo post: avrei dovuto pubblicarlo giovedì scorso ma sono rimasta senza connessione Internet per qualche giorno (riuscivo solo a collegarmi dal cellulare!) e così ho rimandato il tutto a oggi.

gioco4.small

 


gioco1.small

Sapete quanto mi piace la tecnica dello stamping sulle unghie, così ne ho approfittato per provare una stamping plate di Born Pretty Store che avevo comprato un po’ di tempo fa ma non avevo ancora provato.
La stamping plate di cui vi parlo è la BP-63 ed è tutta dedicata al gioco delle carte.

Su medio e anulare ho usato la tecnica dell’advanced stamping, che permette di colorare le immagini prima di trasferirle sulle unghie, mentre sulle altre dita ho usato lo stamping “classico”. Ecco come ho fatto:

Dopo aver messo la base protettiva, ho steso sul medio due passate di smalto rosso (Kiko 240, Rosso Mela) e due di smalto bianco (Essence The Gel Nail Polish 33, Wild White Ways) sulle altre dita. Dopo aver fatto asciugare benissimo le due passate di smalto ho stampato il disegno con i fiori della plate con lo smalto nero (Kiko Quick Dry 819, Nero) su indice, pollice e mignolo.

Per la tecnica dell’advanced stamping ho seguito questo procedimento: ho catturato l’immagine sullo stamper come si fa di solito, ma l’ho lasciata sullo stamper senza trasferirla subito sulle unghie. Quindi con un dotter a punta fine e degli smalti colorati ho riempito gli spazi che volevo colorare, e poi ho coperto tutta l’immagine con una mano di top coat. Ho lasciato asciugare per circa mezz’ora e poi, aiutandomi con una pinzetta, ho staccato l’immagine dallo stamper, l’ho girata nel verso giusto, posizionata sull’unghia e sigillata con il top coat. Ho usato questo procedimento sia con il re sull’anulare (di cui ho colorato la corona e il vestito), sia con le carte sul medio (colorando cuori e quadri di rosso e picche e fiori di nero).

Infine ho corretto alcune imprecisioni e alcuni piccoli dettagli sulla figura del re con un pennellino a punta fine e il colore acrilico nero.

Ho terminato la mia nail art con una bella passata di top coat lucido, l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat.


gioco3.small

Che ne pensate di questa nail art? Vi piace? A me moltissimo! 🙂 Vi ricordo che se volete potete trovarmi anche su Instagram: @langolodeglismalti .

Se vi interessa un post più dettagliato dove vi parlo dello stamping e di tutte le tecniche collegate fatemi sapere!

Un bacio e a presto

 

Ele

You may also like...

12 Responses

  1. jesslan ha detto:

    Questa nail art è simpaticissima!

  2. Valentina Bollino ha detto:

    io non sono abile con la nail art e quindi passo oltre al giveaway, ma la tua nail art è bellissima, complimenti!

  3. Davvero carina!!! Pero’ quanto ci hai impiegato a farla?

    • *Ele* ha detto:

      Alla fine ci ho messo meno di quel che pensavo, circa un’oretta! Per abbreviare i tempi ho usato due stamper diversi: su uno facevo asciugare il disegno colorato per l’advanced stamping e con l’altro nel frattempo stampavo sulle altre unghie! 🙂

  4. elrien87 ha detto:

    Ma sai che ero convinta fossero water decals e non stamping? Brava! 🙂

  1. 31 ottobre 2015

    […] alla prima passata non lo consiglio per nail art o stamping. Ad esempio, se vi ricordate la nail art a tema “gioco” che ho pubblicato qualche giorno fa, potete vedere che i disegni stampati con questo nero risultano un po’ […]

  2. 26 novembre 2015

    […] davvero molto felice (chi mi segue su Instagram e/o Facebook sa già tutto 😀 ). Vi ricordate la nail art a tema “gioco” che avevo realizzato per partecipare al giveaway organizzato su Instagram da Mi-Ny Cosmetics e […]

  3. 12 giugno 2016

    […] Per farlo ho utilizzato la tecnica dell’advanced stamping (che avevo già sperimentato con questa nail art) e la plate Y004 che ho ricevuto da Born Pretty […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: