Aveniro, Lime in Cristallo di Boemia

aveniro.small

Ciao a tutte!

Nel post di oggi vi parlo di alcuni prodotti davvero particolari: si tratta di un set di lime per unghie in cristallo di Boemia prodotte dall’azienda ceca Aveniro.

Le lime in vetro sono da sempre le mie preferite per via della loro delicatezza sulle unghie e della loro resa nel tempo, così quando le responsabili dell’azienda mi hanno contattato per chiedermi di provare i loro prodotti sono stata felicissima ed ho immediatamente accettato! 🙂

Aveniro è un’azienda manifatturiera che produce esclusivamente prodotti per mani e piedi in cristallo di Boemia. L’azienda ha sede in Repubblica Ceca ma spedisce ed è conosciuta in tutto il mondo. Al momento dal sito ufficiale è possibile acquistare solo all’ingrosso (100+ pezzi), ma le responsabili dell’azienda mi hanno fatto sapere che in futuro vorrebbero aprire sul sito un e-shop da cui sarà possibile acquistare anche al dettaglio. Ad ogni modo in fondo al post vi indicherò anche alcuni siti che vendono i loro prodotti e alcune modalità per acquistarli.

Oltre alle lime per unghie di tutte le forme, grane e dimensioni, il catalogo dell’azienda comprende anche delle lime per i piedi (da usare sulla pianta e in particolare sui talloni) e dei manicure stick, ovvero dei bastoncini multifunzione per la manicure. Le lime possono essere personalizzate sia nel colore sia nella decorazione, infatti l’azienda mette a disposizione la possibilità di decorare le lime con diverse tecniche, ad esempio con stampe, loghi, disegni fatti a mano, decorazioni di Swarovski, decorazioni in metallo.

Non conoscevo questa azienda prima d’ora, ma devo dire che sono stata davvero contenta di averne avuto modo! La cosa che mi piace di più di Aveniro è la capacità di trasformare un prodotto comune e “noioso” come una lima per unghie in qualcosa di assolutamente innovativo e particolare: a partire dalla scelta dei materiali, dalla possibilità di decorare le proprie lime, e dall’introduzione di novità come le lime per piedi e i manicure stick.


Io ho ricevuto tre lime in vetro a punta, due semplici e una decorata con degli Swarovski, una lima per piedi e un manicure stick. Al di là della bellezza estetica di queste lime, tutte sui toni del blu e del verde acqua, sono rimasta davvero colpita dalla qualità di questi prodotti.

Vediamoli nel dettaglio!


Lime per unghie:

wpid-3lime-.jpg.jpeg

Queste tre lime differiscono tra loro solamente per quel che riguarda l’aspetto estetico: una è decorata con degli Swarovski, l’altra è una classica lima di lunghezza media, mentre l’ultima è identica alle altre ma in formato “ridotto” (come vedete dalla foto è grande all’incirca la metà). Tutte e tre le lime sono abrasive su entrambi i lati e hanno la stessa grana molto fine.

Le due lime colorate sono contenute in delle classiche confezioni protettive di plastica, mentre quella in Swarovski si trova in una elegantissima confezione di velluto blu.

wpid-lime3.jpg

Non avevo mai provato delle lime in vetro professionali, ma non pensavo che potessero fare tutta questa differenza rispetto a quelle “classiche” che troviamo nei supermercati o nei negozi!

La prima differenza che si nota rispetto alle tradizionali lime in vetro è lo spessore: queste sono molto più sottili, quasi la metà di quelle classiche! La grana delle lime inoltre, pur essendo molto fine, permette di limare le unghie in maniera molto netta e precisa. Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio: la sensazione che ho avuto usando queste lime è analoga a quella che si ha quando, cucinando, si taglia qualcosa (ad esempio il pane) con un coltello specifico e di buona qualità invece che con un normale coltello “da tavola”. Spero di essere riuscita a spiegarmi abbastanza! 😀

Quella decorata in Swarovski è sicuramente quella esteticamente più bella e particolare, e i cristalli sono incollati in maniera molto resistente, per cui anche il rischio che si stacchino è minimo. Io l’ho lavata tranquillamente con acqua e sapone e l’ho usata senza nessun problema! Ovviamente, trattandosi di lime in vetro, le conservo sempre con una particolare cura e cerco di non portarle troppo in giro per evitare di romperle 🙂

Vi lascio qualche foto da vicino della decorazione in Swarovski! 🙂

limasvar3

limasvar4


Lima per piedi:

limapiedi1

Questa lima per i piedi è pensata in sostituzione alle classiche pietre pomice o alle lime in metallo. I due lati hanno grane diverse: uno è più abrasivo e permette di trattare le zone più “critiche”(come ad esempio i talloni), mentre l’altro ha una grana molto più fine e serve ad ammorbidire la pianta del piede. Mi è piaciuta molto perché pur essendo molto delicata sulla pianta del piede riesce ad ammorbidire anche le parti più indurite. Inoltre essendo così poco aggressiva può essere usata tranquillamente tutti i giorni!

È comodissima perché – come tutte le lime in vetro – è lavabile e praticamente eterna: una lima di questo tipo può essere utilizzata all’infinito (ovviamente facendo attenzione a non romperla)!

Come per le lime per unghie, anche questa è contenuta in una classica bustina di plastica. Vi faccio vedere la foto della lima da sola, il lato che vedete in foto è quello maggiormente abrasivo:

wpid-piedi.jpg


Manicure stick:

manistick1

Ho deciso di tenere per ultimo il “pezzo forte” di questo set di lime, quello che secondo me è uno dei prodotti più innovativi dell’azienda: il manicure stick!

Questo bastoncino è interamente in vetro, e ha due diverse punte: una è la classica punta obliqua piatta e rotonda ideale per spingere indietro le cuticole, mentre l’altra è una punta conica. Questa punta si può utilizzare in diversi modi: si può usare o per pulire le unghie, oppure sempre per spingere indietro le cuticole. Le due estremità sono abrasive, quindi possono anche essere utilizzate lateralmente per limare e fare piccoli ritocchi alla forma delle unghie.

Io ho usato questo stick per spingere indietro le cuticole in questo modo: prima ho applicato un prodotto che sciogliesse le cuticole (utilizzo il Fast Cuticle Remover di Essence), quindi sono andata a spingerle indietro prima con l’estremità arrotondata e poi con quella a punta, con la quale ho fatto gli ultimi ritocchi. Mi è piaciuto moltissimo, è più delicato dei classici bastoncini in legno d’arancio e funziona meglio di quelli in plastica con l’estremità in gomma, che erano quelli che stavo usando ultimamente.

Il manicure stick è contenuto in una scatolina di plastica con il tappo, che lo protegge dai possibili urti. Secondo me è il prodotto più comodo da portarsi dietro, volendo anche in viaggio!

Vi lascio le foto delle due estremità.

wpid-stick.jpg

manistick3

manistick4

Ragazze, in conclusione posso solo dire che queste lime sono davvero particolari e in più funzionano benissimo, non c’è proprio paragone rispetto alle solite lime in vetro! Il prezzo al dettaglio dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 10€ a lima, cioè non molto più alto di quello delle lime “classiche”.

E quindi ora il vero dubbio è: come fare ad acquistarle? 😀

Se siete interessate a fare un’ordine all’ingrosso (o magari se riuscite ad organizzarvi per un cumulativo) potete andare direttamente sul sito di Aveniro Ltd. e contattare l’azienda tramite la sezione Contact. Attraverso questo canale dovrete ordinare un minimo di 100 pezzi, ma è possibile personalizzare le proprie lime in tutti i modi.

Acquistare al dettaglio invece, almeno per il momento, non è così semplice: io ho trovato due siti che vendono queste lime, ma nessuno di questi è italiano. Forse si riesce a trovare qualcosa anche su Ebay, ma non posso assicurarvelo. In ogni caso, ecco i link dove potete trovare queste lime:

In ogni caso però se foste interessate ad acquistarle la cosa migliore da fare, secondo me, è organizzarsi per fare un ordine cumulativo (su Facebook ci sono tantissimi gruppi che organizzano ordini di questo tipo!), oppure sperare che apra l’e-shop direttamente sul sito dell’azienda, anche se per il momento non si può sapere se e quando arriverà.

Per tutte le informazioni su Aveniro e per sbirciare i loro prodotti vi lascio il link al loro sito ufficiale e alla loro pagina Facebook.

Un bacio, a presto!

 

Ele

You may also like...

7 Responses

  1. Graziosissime! Io ho utilizzato una volta una lima in vetro ma, sinceramente, non mi ci sono trovata per niente… sarà che sono abituata con quella in metallo!! E inoltre non avevo mai visto la lima per i piedi 😀 mi piace un sacco! Non c’è rischio di romperla con lo sfregamento? (sono delicate ed è facile che si spezzino in due)

    • *Ele* ha detto:

      Quella per piedi è molto spessa e pesante e quindi è resistente! Durante lo sfregamento non ci sono problemi di nessun tipo, l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è non farla cadere o sbattere, soprattutto se la si usa con le mani bagnate! ?
      Io comunque fino ad ora ho sempre alternato lime in vetro e in metallo (usavo quelle di Kiko), ma queste funzionano decisamente meglio! 🙂

  2. unghiesmaltate98 ha detto:

    Nooo il “manicure stick” mi ispira tantissimo!! 😉

  3. silvianails89 ha detto:

    non ho mai provato le lime in vetro nonostante abbia sempre sentito parlarne super bene! queste poi sono anche stupende!!

    • *Ele* ha detto:

      Le lime in vetro sono le mie preferite perché sono lavabili e si possono usare all’infinito! ? e poi non sfaldano le unghie! Concordo, queste sono anche bellissime esteticamente ?

  1. 21 novembre 2015

    […] per unghie in vetro (sto usando le lime di Aveniro e sono […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: