P2 Cosmetics Sand Style Polish 070, Pretty

wpid-p2sand1.small_.jpg

Ciao a tutte!

Eccomi qui con l’ultima recensione dei prodotti di P2 Cosmetics, brand austriaco da poco arrivato in Italia.

Lo smalto di oggi è il Sand Style Polish 070 (Pretty) ed è davvero particolare per via del suo finish sabbiato e glitterato. Così come gli altri prodotti P2 Cosmetics che ho provato, anche questo smalto mi è piaciuto davvero tanto.

wpid-p2bottle.jpg


Questo smalto fa parte di una linea di P2 Cosmetics composta da 20 smalti ad effetti speciali. Nella boccetta sono contenuti 10ml di smalto per una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura. Il pennello è piccolo e rotondo, forma secondo me ideale per applicare smalti di questo tipo con precisione e per distribuire bene i glitter.

 

wpid-bottlep2.jpg


Questo smalto è uno splendido color rosa champagne. Ha un finish sabbiato tridimensionale e al suo interno contiene delle paillettes esagonali dello stesso colore. Come tutti gli smalti di questo tipo è facilissimo da applicare, dato richiede molta meno precisione di quella che dovremmo avere con un qualsiasi smalto dal finish creme.

Pur essendo abbastanza coprente con una sola passata, il risultato ideale secondo me si ottiene con due o tre passate, in modo di rendere lo smalto ancora più tridimensionale. Inoltre vi consiglio di applicarlo senza top coat per non alterare l’effetto sabbiato 🙂

wpid-p2sand2.small_.jpg

Si asciuga in pochissimo tempo e sulle unghie ha una durata media, di circa 3 giorni.

Il vero problema sta poi nella rimozione, che come tutti gli smalti glitter risulta piuttosto difficoltosa. Per ovviare a questo inconveniente vi consiglio di usare il metodo della stagnola oppure di applicare questo smalto sopra una base peel off (la stessa P2 Cosmetics ne produce una), in modo da non dover faticare al momento della rimozione.

Questo smalto secondo me è bellissimo anche da applicare su una sola unghia per una accent manicure particolare, ho in mente una nail art di questo tipo e prima o poi mi piacerebbe provare! 🙂

 

wpid-p2sand3.small_.jpg

Per farvi vedere meglio la particolarità di questo smalto ho provato a fare una foto da vicino col macro:wpid-macro2.jpg


Questi smalti ad effetti speciali costano 2,99€ e si trovano in tutti i punti vendita OVS-UPIM che presentano gli stand P2 Cosmetics. L’ufficio stampa di P2 Cosmetics mi ha inviato la lista aggiornata dei punti vendita, che pubblicherò nei prossimi giorni 🙂

Vi ricordo che potete visitare e seguire la pagina Facebook italiana di P2 Cosmetics per tutte le informazioni su questo brand!

Spero che le mie recensioni sui prodotti P2 Cosmetics vi siano piaciute e che le abbiate trovate interessanti! Vi lascio i link alle mie review degli altri prodotti del brand:

Prima di salutarvi ne approfitto per ringraziare P2 Cosmetics per avermi dato l’opportunità di conoscere il brand e di provare e recensire questi magnifici prodotti!

Baci e a presto

 

Ele

You may also like...

7 Responses

  1. Bwlla review. Complimenti

  2. HotChocolate264 ha detto:

    Fantastico! La lista dei punti vendita sarebbe l’ideale!???

  1. 26 ottobre 2015

    […] Review e Swatch: P2 Cosmetics – Sand Style Polish 070 – Pretty […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: