P2 Cosmetics, Pocket Nail File

wpid-lima1.jpg

Ciao ragazze!

Continuo con le recensioni dei prodotti che mi sono stati inviati da P2 Cosmetics parlandovi di una lima per unghie in formato pocket.

La settimana scorsa vi avevo parlato di uno splendido smalto rosso scuro dello stesso brand, di cui potete leggere la recensione a questo link.

wpid-lima2.jpg


Questa lima è in cartone ed è contenuta in una scatolina di plastica con chiusura a scatto. Il packaging è semplice ma grazioso, sia la lima che la scatola sono di color verde acqua e presentano delle scritte nere.

La scatola di plastica è molto resistente e chiude bene, per cui potete portare la lima sempre con voi, anche in borsa, sapendo che è ben protetta all’interno di questa scatola! Infatti proprio sulla confezione della lima troviamo scritto in tedesco “ideal für unterwegs geeignet”, che tradotto dovrebbe proprio significare “ideale da portare in viaggio” (correggetemi se sbaglio!).

wpid-lima3.jpg

I due lati della lima sono pensati per avere due funzioni diverse. Quello con scritto “kürzen/shorten” è più ruvido e abrasivo, ed è ideale appunto per accorciare le nostre unghie rapidamente e con precisione. L’altro lato invece ha una grana più sottile e la dicitura “formen/file” indica che è da utilizzare per ritoccare la forma delle unghie.lima

Sapete che io porto le unghie squadrate, e quando diventano troppo lunghe uso questa lima così: prima utilizzo il lato più ruvido per accorciarle e portarle alla lunghezza desiderata, facendo attenzione che il margine libero sia bello dritto, quindi con il lato meno ruvido faccio dei ritocchi per sistemare bene la forma dell’unghia.

Un consiglio valido sempre, con tutte le lime, è quello di limare sempre nella stessa direzione per evitare di sfaldare l’unghia.

 

wpid-lima4.jpg


Ultimamente ho usato solo lime in vetro e in metallo, perché quelle in cartone che ho provato fino ad ora mi erano piaciute poco e tendevano a indebolire le mie unghie. Questa qui però mi è piaciuta molto perché pur avendo un lato molto abrasivo è delicata sulle unghie e non le fa sfaldare o rovinare. Inoltre è comodissima perché è in formato tascabile, e potete veramente portarla ovunque!

Come tutti i prodotti P2 Cosmetics anche questa lima ha un prezzo davvero basso: costa solo 1,99€. Se capitate in un punto vendita di questo brand (negozi OVSUPIM) e avete bisogno di una lima questa potrebbe essere un’ottima scelta, considerato il prezzo basso, la qualità e la praticità!

Vi ricordo che possiamo far riferimento al sito ufficiale austriaco, e – ancora meglio – alla pagina Facebook italiana di P2 Cosmetics.

Vi mando un bacione e vi do appuntamento al prossimo post!

Buon weekend!

 

 

Ele

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 28 Settembre 2015

    […] Vi ho già parlato di due prodotti di questo brand, uno smalto rosso e una lima in formato pocket. […]

  2. 2 Ottobre 2015

    […] Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File […]

  3. 26 Ottobre 2015

    […] Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: