Essence The Gel Nail Polish 31, Electriiiiiic

blu2.small

Ciao bellezze!

Il post di oggi sarà più corto del solito, perché vi voglio parlare di uno smalto che – purtroppo – si è rivelato uno dei peggiori acquisti degli ultimi mesi. Sto parlando di uno dei nuovi smalti effetto gel di Essence, il n. 31 (Electriiiiiic).

La linea The Gel Nail Polish di Essence è una novità della primavera/estate 2015, ed ero curiosissima di provare alcuni smalti. Una volta di fronte allo stand la mia scelta è ricaduta su questo bel blu elettrico.

blu2a.small


Perché questo smalto non mi è piaciuto?

1) La consistenza è molto densa, quasi gommosa e la stesura è veramente difficile: se scaricate troppo colore dal pennello non riuscirete ad applicarlo, per cui siete costrette a dare mani molto dense di smalto.

2) I tempi di asciugatura sono eterni! Anche se ad un certo punto al tatto vi sembrerà asciutto, in realtà è ancora bagnato: vi basterà toccare qualcosa o andare a sbattere da qualche parte per accorgervene.

3) Il colore non è omogeneo alla prima passata, ma ha bisogno di due mani. Questo da un lato è bello perché dona un bell’effetto vetro allo smalto, ma considerati i tempi di asciugatura eterni avrei preferito dover fare una sola passata.

4) Come vedete dalle mie foto questo smalto crea tantissime antiestetiche bollicine, che potete sperare di coprire solamente con un buon top coat.

Questi difetti secondo me sono davvero gravi per uno smalto: credo che poche di noi abbiano tempo e voglia di perdere mezza giornata per aspettare che lo smalto asciughi, e di ritrovarselo pieno di bolle una volta asciutto.

blu.smallInizialmente ho sperato che tutti questi difetti fossero dovuti solamente al caldo estivo, quindi ho deciso di aspettare l’arrivo dell’autunno per fare la recensione. Adesso sono diverse settimane che la temperatura e l’umidità sono a livelli normali, ma questo smalto continua a presentare gli stessi difetti. Considerato che l’ho conservato al riparo da luce e calore e sempre perfettamente chiuso, posso immaginare che questi problemi siano solo ed esclusivamente dello smalto.

Non so dirvi se magari era solo la boccetta che ho comprato io ad essere difettosa o se tutti gli smalti di questo colore sono così, però la mia esperienza è stata pessima e non mi sento assolutamente di consigliarvi questo smalto, anche se costa solo 1,99€.

Nonostante questo flop mi sono fatta coraggio e ho acquistato altri due smalti della stessa linea, il bianco (n. 33, Wild White Ways) e un corallo (n. 12, Mandarine Bay), che fortunatamente non mi hanno delusa (anzi, mi sono piaciuti molto!). Ve ne parlerò presto 🙂

Se siete curiose di provare qualche smalto di questa linea fatelo pure, la maggior parte sono buoni e i colori sono belli, ma magari state alla larga dal blu 😀

Un bacione!

Ele

You may also like...

12 Responses

  1. Lady Debora ha detto:

    Odio profondamente quanto mi esce la boccettina fallata come la tua!!! Ammiro la tua pazienza nel farlo asciugare… io dopo 15 minuti se è asciutto è bene altrimenti lo tolgo e lo regalo alla mia cuginetta piccola di 7 anni che di passate ne fa solo una e a come gli esce non da importanza altrimenti lo butto e buonanotte. Fortuna che costano poco gli smalti essence … ahahhahahahahha comunque in linea di massima adoro questa marca e i suoi prodotti *_*

    • *Ele* ha detto:

      Ma infatti questo smalto è rimasto su solo per il tempo della foto! Già ho perso un pomeriggio sperando che asciugasse, poi me lo ritrovo pieno di bolle, per me la sua avventura finisce qua!
      Anche io compro tantissimo da Essence, ha dei prodotti davvero ottimi pur essendo una marca low cost! Solo che ogni tanto ci scappa la fregatura ?

  2. HotChocolate264 ha detto:

    Wow!!! Eppure dalla foto sembrava bellissimo! Forse hai preso una boccetta già aperta… Gli stand essence vengono distrutti, e praticamente nessuna confezione è sigillata, forse hai preso quella già usata da parecchie persone, tanto da averla seccata!!! ?

    • *Ele* ha detto:

      Questo è vero, gli stand sono tenuti in maniera pietosa ? però proprio per quello faccio sempre attenzione a prendere boccette che mi sembrano chiuse e a prendere sempre i prodotti in fondo, mai quelli che stanno davanti! Non so, il colore di questo smalto è stupendo ma è veramente impossibile da portare! Mette a durissima prova la mia pazienza ?

  3. francimakeup ha detto:

    Che peccato il colore è bello! Comunque su di te gli smalti sembrano tutti belli

  4. jesslan ha detto:

    Peccato, perché il colore è bello. Io ho preso il verde acqua, Paradise mi pare, e mi piace molto

    • *Ele* ha detto:

      Già, un vero peccato! Il verde acqua mi piaceva molto, ma non l’ho preso perché ho già diversi smalti di quella tonalità ? magari in futuro ci farò un pensierino ?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: