Creme mani a confronto [3/4]: Review crema mani Burro di Karite’ la Saponaria

Ciao!!! 🙂

Oggi è il turno della terza crema mani di cui vi voglio parlare: Burro di Karitè, crema mani all’olio extravergine d’oliva biologico de la Saponaria. Se volete vedere il confronto fra le quattro creme mani che vi ho presentato cliccate qui.

Questa è una crema idratante per mani secche biologica, vegan e cruelty free.


Foto della confezione:

Burro di Karitè la Saponaria

la Saponaria – Crema mani all’olio extravergine d’oliva biologico – BURRO DI KARITE’ – nutriente e rigenerante ideale per pelli secche e screpolate – Vegan

Cosa promette:

Crema mani all’olio extravergine d’oliva biologico, nutriente e rigenerante ideale per pelli secche e screpolate.

L‘albero del karitè è chiamato in Africa “albero della giovinezza” per il prezioso burro che si ottiene dalle sue noci. Il burro di karitè ha infatti proprietà nutrienti, protettive, emollienti e cicatrizzanti. Questa crema dedicata alle mani più esigenti ne contiente più del 15%, delizioso ed emolliente. E poi olio extravergine d’oliva,olio di arganproteine del grano e preziosi oli essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Tutti biologici e ricchi di principi attivi che rendono questa crema mani nutriente rigenerante ed un ottimo alleato per proteggere le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi. Come tutte le nostre ricette non contiente ingredienti dannosi per la salute e l’ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio.

Perfetta per ridonare splendore e morbidezza a pelli secche e screpolate.

Idratazione:

Trovo questa crema molto idratante, è sufficiente prelevare un bel po’ di prodotto e massaggiare bene perché si assorba. La uso particolarmente in situazioni “disperate”, in cui la mia pelle è molto screpolata, e fino ad ora ho avuto ottimi risultati.

Profumo:

Il profumo di questa crema mi piace da impazzire!!! Sa di rosa e dopo averla messa le mani restano profumatissime a lungo.

Consistenza:

La consistenza è burrosa e piuttosto ricca. Tende ad ungere leggermente appena applicata, ma basta massaggiare un po’ perché si assorba.

Assorbimento:

L’assorbimento è un po’ lento, dovuto forse anche alla consistenza burrosa.

Scadenza indicata:

6 mesi

Quantità di prodotto:

60 ml

INCI:

L’INCI è buono. Come al solito trovate in verde gli ingredienti buoni e in rosso quelli dannosi.

Per questa valutazione mi sono basata sulle indicazioni del sito http://www.biotiful.it/

Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Aniba Rosaeodora Amazonica Wood Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe vera Leaf Extract, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europea Fruit Oil*, Allantoin, Squalane, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Cymbopgon Martinii Herb Oil, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citral, Benzyl Benzoate.

(*da agricoltura biologica)

Prezzo:

4.00€

Valutazione complessiva:

Questa crema mi piace veramente tanto. La uso nei casi in cui ho la pelle molto secca e la trovo molto efficace. In più ha un profumo davvero buonissimo, è biologica, vegan e cruelty free. Il packaging è l’unica pecca: esteticamente lo trovo molto carino, ma è un po’ scomodo da portare in viaggio nel beauty case, infatti la uso praticamente solo quando sono a casa. Comunque se avete le mani secche e vi piace il profumo di rosa, se siete alla ricerca di una crema biologica a buon prezzo, questa potrebbe fare per voi 🙂


Anche questa review è terminata!

Ciao, a presto!!!

Ele

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 9 Maggio 2014

    […] 3) la Saponaria […]

  2. 9 Settembre 2015

    […] dona alle mani non è paragonabile a quella delle creme più corpose che uso di solito (ad esempio quella de La Saponaria), ma secondo me è davvero perfetta per l’estate e per quei giorni in cui volete curare le […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: